INFORMAZIONI
Titolo originale:
Bodyguard
Anno di produzione:
2018 - in produzione
Paese di produzione:
Regno Unito
Numero di stagioni ed episodi:
1 stagioni, 6 episodi
Lingua originale:
Inglese
Ideatore della Serie TV
PERSONAGGI
VICKY BUDD
TRAMA
« Julia Montague: Voglio che tu sia al mio fianco... non perché è il tuo lavoro... ma perché è la tua scelta »
Bodyguard, racconta del difficile rapporto tra David Budd, una guardia del corpo, e Julia Montague, il ministro degli interni. Lui ex veterano reduce dalla guerra in Afghanistan e affetto da una sindrome da stress post-traumatico che non smette di torturarlo, e lei una donna seria e indaffarata del suo lavoro. Dopo aver sventato un attacco terroristico su un treno di linea, Budd è promosso a guardia del corpo del nuovo segretario di stato; una donna ambiziosa e determinata la quale sostiene posizioni politiche diametralmente opposte rispetto a quelle dell'ex soldato. Julia Montague, infatti, è famosa per i suoi ideali profondamente conservatori e per il forte sostegno nei confronti degli scontri in Medio Oriente. La stretta vicinanza, quasi costretta, tra i due dà vita a un intreccio sottile ma al tempo stesso complesso, in cui Budd e Julia si trovano a vivere un rapporto ambiguo di amore appassionante, compreso di complotti, raggiri e piani segreti estremamente coinvolgenti che mettono a dura prova la vita del tormentato agente del Metropolitan Police Service di Londra sia sul piano professionale che personale in modi del tutto inaspettati e imprevedibili.
CURIOSITÀ
TELEVISIONE
Nel 2018, oltre 10 milioni di spettatori hanno seguito su BBC One gli episodi di Bodyguard, garantendole il primato di serie tv più vista degli ultimi 10 anni nel Regno Unito.

RIPRESE CINEMATOGRAFICHE
La serie è stata filmata in gran parte a Londra. Le scene della bomba nell'episodio finale sono state girate intorno a CityPoint vicino a Moorgate e Woburn Square a Bloomsbury.[7] Le scene del treno nel primo episodio sono state girate sulla linea ferroviaria Mid-Norfolk.

I GIORNALISTI
Nella serie, i giornalisti di BBC Andrew Marr, John Pienaar, John Humphrys e Laura Kuenssberg appaiono nei panni di se stessi.

007 - JAMES BOND
Dopo l’enorme successo di Bodyguard, Richard Madden è entrato nella top list degli attori scozzesi papabili per il ruolo di James Bond. Durante un’intervista l’attore ha però confessato che un giorno gli piacerebbe interpretare anche un cattivo.
